Incontro con l’autore: le Aquile di Seta dialogano con Ismete Selmanaj Leba

Dettagli evento
L’associazione “Le Aquile di Seta”, prosegue con il progetto promotore di libri e letteratura. Una serie di incontri che le “Aquile di Seta” sta portando avanti con impegno e determinazione
Dettagli evento
L’associazione “Le Aquile di Seta”, prosegue con il progetto promotore di libri e letteratura. Una serie di incontri che le “Aquile di Seta” sta portando avanti con impegno e determinazione al fine di promuovere la cultura e la letteratura e creare uno spazio di conoscenza di autori e autrici italo – albanesi.
Questa volta si proseguirà con la presentazione di Ismete Selmanaj Leba, scrittrice e ingegnera albanese che dal 1992 vive stabilmente in Italia. Ismete è nota nel panorama letterario italo-albanese, nonché europeo, per la sua inclinazione ad affrontare, attraverso la sua scrittura e i suoi romanzi, importanti temi sociali. Vincitrice di molti premi letterari, Ismete, attraverso la sua penna, racconta storie di donne, uomini e bambini, affrontando con delicatezza realtà e problematiche di rilievo sociale attraverso racconti sussurrati e vissuti personali.
L’incontro si terrà il 05 giugno alle ore 18.00, nel rispetto delle normative anti-covid, online in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione “Le Aquile di Seta” e “Albania News”.
Nell’occasione farà da moderatrice l’avvocatessa Mirsada Alla, socia de “Le Aquile di Seta”, coadiuvata dalla presidentessa dell’associazione la Dott.ssa Aurela Hasku.
Invitate a questo terzo incontro saranno la Prof.ssa Maria Rosa Vitanza, coordinatore didattico del Liceo delle scienze umane “Elio Scibilia” di Capo d’Orlando; Direttore dell’accademia delle belle arti “Leonardo Da Vinci” Capo d’Orlando, nonché docente di antropologia, estetica, storia dell’arte, nella stessa accademia; Docente di ruolo di lettere per 42 anni; Presidente AIMC – Capo d’Orlando; Presidente FIDAPA- sez. Capo d’Orlando; Presidente Lions Club- Capo d’Orlando, e la Dott.ssa Anna Lattanzi– responsabile ufficio stampa della casa editrice Besa di Livio Muci.
Intervengono con lettura di alcuni brani tratti dai romanzi più letti della scrittrice le socie de “Le Aquile di seta”.
Dettagli evento virtuale
RUN
Orario
(Sabato) 18:00 - 19:30