Padova, La Feltrinelli: Arben Dedja presenta «Trattato di medicina in 19 racconti e ½»

09feb18:0020:00Padova, La Feltrinelli: Arben Dedja presenta «Trattato di medicina in 19 racconti e ½»18:00 - 20:00 laFeltrinelli Padova, Via San Francesco 7, 35121 Padova PD IntervengonoArben Dedja,Patrizia Tazza

Arben Dedja Padova

Dettagli evento

Si tiene giovedì 9 febbraio 2023, ore 18, a La Feltrinelli, via San Francesco 7 – Padova l’incontro con Arben Dedja che presenta il libro “Trattato di medicina in 19 racconti e ½” (WhiteFly Press/Vague Edizioni).

Interviene Patrizia Tazza.

Trattato di medicina in 19 racconti e ½
Acquista da Amazon

La lettura del volume di Arben Dedja, Trattato di medicina in 19 racconti e ½, (WhiteFly Press) è consigliata a un pubblico capace di restare appeso al filo della tensione nervosa rispettando la posologia suggerita dal medico-scrittore: commuoversi dolcemente e ridere amaramente.

Nel suo Trattato di Medicina, suddiviso in 19 racconti e ½, non c’è traccia delle centinaia, per non dire migliaia, di pagine che conferiscono “peso” a ogni trattato che si rispetti. Tanto meno si parla di medicina. Ci troviamo davanti a un libricino smilzo che mette il naso in faccende che ci riguardano: i retroscena della formazione universitaria dei futuri Ippocrate, la lotta dei medici per restare umani in una realtà ostile, la tragicommedia in scena nelle sale operatorie, i risvolti di una professione che è passione, missione e ossessione. Storie vere, surreali, paradossali. Quelle che “a volte la realtà supera di gran lunga la fantasia”. Dosi massicce d’ironia, cinismo e poesia. Tinte nero-gotico e rosso-splatter.

Foto articolo da comunicato stampa

Orario

(Giovedì) 18:00 - 20:00

Indirizzo

laFeltrinelli Padova

Via San Francesco 7, 35121 Padova PD

Libri correlati

Articoli correlati