Angela Scilimati

Laureata in Storia dell’Arte Moderna e specializzata in Storia dell’Arte Medioevale e Moderna presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ha conseguito il master “Museum and exhibition designer. Management, direzione e curatela museale”, con particolare riferimento al design espositivo.

Ha collaborato a pubblicazioni multimediali (“Basilica di S. Cecilia in Trastevere” a Roma; “Il ritratto nel ’500” e “Le Avanguardie europee”, in collaborazione con l’Università RomaTre) e al catalogo della mostra “I Della Rovere. Storia di una dinastia”.

Ha ottenuto l’abilitazione all’insegnamento di storia dell’arte negli istituti secondari superiori ed ha insegnato presso ass. culturali e istituti statali di roma e provincia.

Svolge attività di didattica con numerose associazioni culturali e con l’associazione dei dirigenti enel, curando visite guidate, viaggi culturali e numerosi itinerari alla scoperta di Roma e del Lazio.

E’ responsabile dell’organizzazione di itinerari culturali e di gruppo e dell’attività di promozione presso circoli culturali e cral aziendali per l’agenzia di viaggi punto nel mondo di Roma.

E’ curatrice della mostra “Lin Delija. Le ferite dell’anima e gli universi delle attese” in programma a novembre 2021 all’Accademia di belle arti di Roma.

E’ presidente dell’Accademia dei Desiderosi del Sapere.

Elenco libri