Lorenza Bonetti

Lorenza Bonetti è nata a Bolzano. Dopo il diploma di maturità linguistica si è trasferita a Verona, dove ha frequentato la facoltà di lingue e letterature straniere. Durante gli studi e dopo la laurea ha vissuto a lungo prima in Inghilterra (Londra), poi in Germania (Mannheim), dove ha ottenuto una specializzazione in marketing presso una grande multinazionale. Tornata in Italia, ha lavorato per circa dieci anni nel settore dell’export e del marketing, per poi approdare nel mondo della traduzione. Dal 2000, infatti, ha aperto un’agenzia di traduzioni nella sua città natale, dove lavora come traduttrice.

Nell’ottobre del 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo “Vento da Est” con la casa editrice Edizioni Il Ciliegio.

E’ una grande appassionata di viaggi (rigorosamente fai-da-te) e, appena può, parte con lo zaino in spalla alla scoperta di mondi e culture diverse. Allo stesso modo, ama la lettura e la scrittura, che ritiene un modo diverso di viaggiare, con la mente, anziché con il corpo. Le piacciono le escursioni nella natura che, nella sua regione, sono una fonte di spettacoli, emozioni e ispirazioni straordinarie.

Attualmente risiede in una piccola frazione un paio di chilometri da Bolzano, circondata da frutteti e meleti, insieme al suo compagno e a Ulisse, il loro adorabile bulldog francese.

  • Maggio 2019 – Corso di scrittura creativa con Sara Meddi, La Matita Rossa, presso UPAD, Bolzano
  • Novembre 2019/febbraio 2020 – Corso di scrittura con Sara Meddi e Giulio Mozzi, presso UPAD, Bolzano

Lorenza Bonetti è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Lorenza Bonetti ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

Articoli recenti