Nilda Valentin

Nilda Valentin è professore aggregato e ricercatore in Progettazione architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.

Membro del dipartimento di Architettura e Progetto (DIAP). Membro del programma di dottorato in Architettura – Teorie e progetti. Membro del Laboratorio di ricerca ARCHIS Lab. Membro del Master di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto.

Dottorato di ricerca e post dottorato in Architettura e progettazione urbana, Sapienza Università di Roma. Due Master’s degree in Architecture e in City and Regional Planning, College of Architecture della Georgia Institute of Technology (USA).

Programma speciale di studio all’estero della durata di un anno preso l’Unite’ Pedagogique d’Architecture n. 7, Parigi, Francia. Architetto registrato negli Stati Uniti e in Italia.

Visiting critic and lecturer in USA, Cina, Europa. Responsabile del laboratorio di progettazione architettonica IV, Facoltà di architettura. Responsabile degli Accordi di collaborazione culturale e scientifica della Sapienza Università di Roma con XI’AN University of Architecture and Technology (XAUAT), P.R. Cina, Politecnico di Tirana, ALBANIA, Università Hispanoamericana del Costa Rica e Università di Lima, in Perù.

Oltre al libro Albania nel terzo millennio, è coautore del libro Architettura tra preesistenza e innovazione. L’esempio della Banca di Albania

Nilda Valentin è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Nilda Valentin ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

Articoli recenti

Recensioni e frammenti letterari