Albin e il piccolo uccellino

di Artur Likuraj

Albin e il piccolo uccellino

Presentazione del libro

Il mondo di Albin è un universo da scoprire, un regno popolato da tartarughe giganti e volpi parlanti, alberi capaci di ghermirti per portarti nella loro ombra o di accompagnare dolcemente il tuo cammino.

Come tutti i suoi coetanei Albin va a scuola e, una volta a casa, deve portare a termine i compiti assegnati dal maestro; a differenza di molti suoi compagni, però, la sua quotidianità è scandita da ansia, timidezza, senso di inadeguatezza: per non aver capito una spiegazione, per non aver preso il massimo dei voti o per non essere stato l’alunno esemplare che i genitori hanno sempre preteso che fosse.

Questa sensazione di essere sbagliato, di non essere all’altezza delle aspettative, unita alla consapevolezza di non poter decidere in autonomia perché ancora piccolo, lo spinge ad allontanarsi dagli altri, a chiudersi in sé e a volare con l’immaginazione.

Strade, prati, fiumi, pianure e montagne sono luoghi che aspettano di essere scoperti e che possono nascondere sorprese e insidie. È qui che inizierà il viaggio di Albin alla ricerca di sé, qui che muoverà il primo passo del suo difficile percorso di crescita.

Dettagli

Autore: Artur Likuraj
Genere: Narrativa
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno di pubblicazione: 2020
ASIN: 8830621110
ISBN: 9788830622937

Acquista ora

Acquista da Amazon Kindle
Acquista da Amazon

Anteprima