John Belushi. La biografia definitiva

La biografia più completa mai realizzata su John Adam Belushi

John Belushi. La biografia definitiva

John Landis: “Quando conosci qualcuno di veramente famoso, succede una strana cosa quando viene a mancare. L’amico che conoscevi e amavi diventa una figura mitologica.

Il John Belushi che ho conosciuto e che amavo era solo una persona molto dolce che traboccava di talento e che aveva sposato Judy, la sua fidanzata dei tempi del liceo, che in questo libro finalmente lo ricorda con tutte le sue virtù e i difetti e soprattutto con amore”.

Acquista ora!

Presentazione del libro

John Belushi (24 gennaio 1949-5 marzo 1982) è ancora oggi ricordato per il suo talento sconfinato, ma anche per le sue scorrerie a tarda notte a suon di droga e alcol. Ma Belushi era davvero solo il Bluto di Animal House o il Jake dei Blues Brothers?

Dopo la sua morte, la stampa si è quasi esclusivamente concentrata sui suoi eccessi e sul suo stile di vita indisciplinato. La moglie Judy ha sempre creduto che il personaggio pubblico descritto da giornalisti come Bob Woodward (che con Carl Bernstein aveva condotto le indagini sullo scandalo Watergate e successivamente ha scritto un libro su John), non avesse nulla a che fare con la persona affettuosa, sensibile e visionaria che aveva conosciuto e amato.

Profondamente delusa e determinata a condividere un profilo veritiero di suo marito, ha scritto Samurai Widow (1990), un diario intimo, inedito in Italia, che è l’anima di questo progetto editoriale. In seguito ha scritto Belushi (2005) con Tanner Colby, una raccolta di testimonianze di amici e colleghi.

Dall’unione di questi libri è nata la biografia più completa mai realizzata su John Belushi: un ritratto intimo, ma soprattutto veritiero, dell’uomo e dell’artista che ha influenzato una generazione.

Dettagli

Autori: Judith Belushi Pisano, Tanner Colby
Genere: Biografia
Editore: Sagoma Editore
Anno di pubblicazione: 2020
Pagine: 536
ASIN: 8865061065
ISBN: 9788865061060

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Non ci sono articoli disponibili

Articoli pertinenti

Non ci sono articoli disponibili