Al di là dei muri

Matanë mureve

Al di là dei muri
di Simona Silvestri
Acquista ora!

Presentazione del libro

Inizia così “Al di là dei muri” il romanzo di Simona Silvestri

Perugia, anni 2000.

Questo romanzo racconta la storia di Cristina, una trentenne alle prese con crisi personali e lavorative, e Miri un giovane albanese clandestino in cerca di riscatto da una vita di privazioni e di sofferenze. Dopo alcuni indugi e timori, Cristina e Miri decidono di stare insieme affrontando i pregiudizi di amici e familiari, contando sulla forza della propria unione.

Alla loro storia, se ne intreccia un’altra nel testo: quella di Mustafa, un ragazzino nato in Albania ai tempi della morte del dittatore Enver Hoxha e cresciuto nel periodo post-comunista.
E’ un libro che aiuta a capire che cosa significa migrare, e allo stesso tempo a credere che c’è sempre speranza e un amore nascosto, grande quanto ostacolato, in attesa di essere scoperto e vissuto.

E’ una storia di un lungo viaggio, da un paese all’altro, alla ricerca di un luogo dove potersi stabilire, per costruirsi una vita normale, per studiare, lavorare, amare, essere felici. Correndo mille pericoli, rischiando la vita dall’avidità e dalla ferocia degli uomini, Miri e Mustafa in tutti i luoghi incontrano anche degli “amici nascosti”: persone normalissime, ma generose e buone, disposte ad ascoltare, a proteggere e ad aiutare chi è in difficoltà.

Una storia che va al di là di ogni pregiudizio, luogo comune, discriminazione, paura e limite.
E’ una storia di coraggio, d’amore e di amicizia che vi consigliamo di leggere, proprio “per saltare al di là del muro e vedere il sole splendere più forte.

Dettagli

Autore: Simona Silvestri
Genere: Narrativa
Editore: Morlacchi Perugia
Anno di pubblicazione: 2014
ASIN: 8860746353
ISBN: 9788860746351

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Non ci sono libri disponibili

Articoli pertinenti

Non ci sono libri disponibili
Pubblicità