La neve in primavera

La neve in primavera

Presentazione del libro

La neve in primavera è la storia di Blerta, una donna messa duramente alla prova dal dolore, ma che è riuscita a non affogarci dentro. L’infanzia felice in Albania, l’adolescenza segnata dalla perdita delle certezze, dalle improvvise partenze, dallo smarrimento. Riservata e timida, Blerta si immerge nelle sue amate letture e sogna l’amore descritto nei libri, fino a quando le scelte degli adulti non la richiamano bruscamente alla realtà.

Un matrimonio combinato, quando lei non è ancora pronta, la scoperta graduale e insperata di avere a fianco un grande amore e la speranza di una vita serena ritrovata. Di colpo, la malattia, i tradimenti, l’abbandono, la lotta contro le ingiustizie, il sogno mai sopito di trovare la salvezza in Italia. Gli sforzi per far sì che il male non distrugga tutto, contando solo sulle proprie forze. Ma il destino è crudele e tutto si infrange, quando la morte allunga la sua ombra e rende ogni sforzo vano. Crescere due figlie da sola diviene difficile, perché la sofferenza ha segnato tutte e tre in pari misura.

Da quella sofferenza, però, Blerta riesce a cavarsi fuori, scoprendo in se stessa un’indicibile forza data dalla fede e dalla consapevolezza che, al di là del dolore, c’è sempre un motivo per gioire. La vita di Blerta è un inno alla resistenza, al rigetto dell’odio, nonostante tutto e tutti, all’importanza di riuscire a rimanere a galla dopo la tempesta per poi volgere lo sguardo al sole.

Dettagli

Autore:
Genere: Narrativa
Editore: Europa Edizioni
Anno di pubblicazione: 2024
ASIN: B0CWK718FB
ISBN: 9791220148641
Prezzo €: 15,34
Acquista ora
Acquista da Amazon

Libri correlati

Non ci sono libri disponibili

Articoli pertinenti

Recensioni e frammenti letterari