La primavera arriva sempre in ritardo

La primavera arriva sempre in ritardo

In un’Albania ancora gravata dalla dittatura comunista, la vita del giovane Arben si snoda fra i monti freddi e duri e la dolcezza di Tirana. Anche l’amore diventa un problema, perché i costumi radicati nei secoli possono incrinare ogni sentimento, indurre timori e ansie insormontabili.

Acquista ora!

Presentazione del libro

Quanti ostacoli deve superare un giovane che lascia la dura realtà di montagna per andare a studiare nella capitale? Nessuno immagina il dolore di chi deve tacere e mascherare il suo disagio nei confronti dei compagni più “evoluti”.

Anche l’amore diventa un problema, perché i costumi radicati nei secoli possono incrinare ogni sentimento, indurre timori e ansie insormontabili.

In un’Albania ancora gravata dalla dittatura comunista, la vita del giovane Arben si snoda fra i monti freddi e duri e la dolcezza di Tirana, fra il desiderio di donarsi e il peso delle norme millenarie, fino al disperato espatrio.

Ma porterà con sé, ben chiuso nel profondo del cuore, proprio come i segreti occultati nella sua agendina rossa con segni indecifrabili, l’enigma della sua sofferenza.

E il finale, su una panchina del parco, a Tirana, chiuderà quel cerchio di sofferenza.

Dettagli

Autore:
Genere: Narrativa
Editore: Fusta Editore
Anno di pubblicazione: 2023
ASIN: B0BV111GCZ
ISBN: 9791280749345
Prezzo €: 17,50

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti