Da studente a imprenditore di successo

di Ledia Grizhja

Da studente a imprenditore di successo

Presentazione del libro

Non un semplice libro, ma una proposta formativa e motivazionale rivolta ai giovani che hanno conseguito un diploma professionale nel campo dell’hairstyling e dell’estetica.

Intraprendere una carriera in questi ambiti comporta, infatti, molte difficoltà pratiche ed emotive che bisogna imparare a fronteggiare e superare. Il coaching offre un supporto efficace in direzione del proprio successo personale.

In un contesto sociale in continuo mutamento, dove la densità di stimoli e l’interazione multiculturale rendono più competitivo il raggiungimento della realizzazione personale, i giovani rappresentano la categoria più colpita. Spesso sono costretti ad affrontare l’ulteriore sforzo di inserirsi in un altro Paese e superare impedimenti culturali e linguistici.

In particolare, coloro che sono alle prese o hanno conseguito un diploma di parrucchiere o estetista, pur essendo qualificati a intraprendere la professione, si sentono scoraggiati e fanno fatica a trovare occupazione. In questa delicata fase è fondamentale il confronto con chi può comprenderne le difficoltà pratiche ed emotive.

Il libro si propone di offrire questo tipo di supporto grazie al coaching e alle tecniche più efficaci per acquisire competenze comunicative, relazionali e gestionali necessarie alla creazione di un profilo in linea con le richieste di mercato, ma in sintonia con i propri valori personali.

Supera la paura del futuro con le azioni del tuo presente! Prefazione di Roberto Cerè.

Dettagli

Autore: Ledia Grizhja
Editore: Mind Edizioni
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 149
ASIN: 886939171X
ISBN: 9788869391712
Prezzo €: 11,90

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Pubblicità