Turismo digitale e smart destination

Tecnologie, modelli e strategie per la crescita di un sistema turistico

Turismo digitale e smart destination
a cura di Pasquale Del Vecchio, Valentina Ndou e Giuseppina Passiante
Acquista ora!

Presentazione del libro

Il volume propone una lettura interdisciplinare dei temi del turismo digitale e della gestione innovativa delle destinazioni turistiche, con l’obiettivo di: fornire un contributo di sintesi nel dibattito scientifico in materia di smart tourism, con particolare riferimento alla digital social experience; proporre scenari ed opportunità di sviluppo intelligente per imprenditori e destination maker.

Il turismo quale industry “ad alta intensità di conoscenza” e fortemente impattata dalla diffusione delle tecnologie digitali è sempre più una priorità per lo sviluppo intelligente dei territori. Questo in ragione delle sue molteplici implicazioni inter-settoriali, della sua rilevanza nell’attuale dibattito sui Big Data e della sua capacità di generare valore sociale ed economico.

Muovendo dalla comprensione di tali dinamiche, il volume illustra i risultati di un percorso di ricerca e sperimentazione realizzato dal Laboratorio di Ingegneria Economico-Gestionale dell’Università del Salento in tema di turismo digitale.

La declinazione dei temi trattati rende il volume un utile strumento di approfondimento per lo studio e la pratica dell’innovazione nel turismo.

Dettagli

Autore: Valentina Ndou
Genere: Economia, affari e finanza
Editore: Franco Angeli
Anno di pubblicazione: 2018
ASIN: 8891762636
ISBN: 9788891762634

Acquista ora

Acquista da Amazon Kindle
Acquista da Amazon

Libri correlati

Non ci sono libri disponibili

Articoli pertinenti

Non ci sono libri disponibili
Pubblicità