Menda Vreto

Menda Vreto è una autrice nata in Albania nel 1966. Nel 2005, si è trasferita in Italia, dove attualmente risiede a Martinsicuro, provincia di Teramo. Il suo libro, intitolato “I muri non parlano,” pubblicato dalla casa editrice Aletti nella collana “Gli Emersi della Narrativa,” affronta le riflessioni e le esperienze legate al suo lavoro come badante in Italia.

Nel libro, Menda condivide le sfide e le emozioni del suo lavoro di badante, sottolineando come questa professione sia più di un semplice impiego, diventando una vera e propria “condizione di vita.” Ha sempre nutrito una passione per la scrittura e la lettura, che le hanno permesso di rimanere connessa al mondo esterno mentre svolgeva il suo lavoro.

Il libro, scritto in uno stile semplice e diretto, riflette la sua dedizione al lavoro e il desiderio di far comprendere la dignità del lavoro di badante. Menda Vreto scrive per condividere le esperienze di coloro che svolgono questo ruolo e per sensibilizzare sulla collaborazione e la riconoscenza reciproca tra chi assiste e chi viene assistito.

Menda Vreto appartiene alla categoria degli autori di origine albanese che scrivono in italiano, noti come scrittori albanesi italofoni. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italofoni. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Menda Vreto ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

Articoli recenti