Dove erano le isole

di Paolo Ciampi, Massimiliano Scudeletti, Arnaldo Melloni

Dove erano le isole

Presentazione del libro

Ci piacciono soprattutto le isole. Tutte le isole, in realtà, ma soprattutto le isole del Mediterraneo. E tra di esse le più minuscole, a volte poco più che scogli, che gli uomini non abitano o hanno deciso di non abitare più.

Del mare che più di tutti è civiltà di città sono l’immagine capovolta, l’eccezione che conferma la regola. Eppure, sorpresa, è come per i banchi di pesce, più abbondanti dove meno ci si aspetta. Proprio qui si nascondono i più popolosi banchi di storie. Qui dove ciò che è stato può contare sulla nostra distrazione. Abbiamo gettato la rete e tirato su. Quanto è bastato per un nostro portolano di storie e parole.

Seduti al solito bar, una birra e una chiacchiera, prima che i venti gonfino ancora le vele.

Dettagli

Autore: Autori italiani
Genere: Sport
Editore: Aska Edizioni
Anno di pubblicazione: 2019
ASIN: 8875423261
ISBN: 9788875423261

Recensioni dei lettori

Denata Ndreca
Mi sembra di essere a bordo, c’è lo stesso vento, lo stesso filo spinato che ci divide ancora. Lo stesso mare.La loro navigazione continua. Coordinate geografiche: 40° 30′ N 1917′ EIsola di Sazan , un tempo covo dei pirati. Chi dominava quel mare dominava anche la terra ferma. Un punto strategico da dove Nikita Kruscev pensava di controllare il Mediterraneo fino a Gibilterra

Acquista ora

Acquista da Amazon