Il mercato della salute in Albania

di Enis Dashamir Uruci e Emirjeta Ahmet Kuniqi

Il mercato della salute in Albania

Presentazione del libro

Rispetto alla situazione attuale dell’assistenza sanitaria in Albania, che si riferisce principalmente al basso livello dei servizi sanitari e ad ampie questioni relative al settore della sanità pubblica, ho ottenuto un argomento specifico non ancora consegnato dai ricercatori albanesi del settore, con l’obiettivo di poter modestamente contribuire a chiarire la situazione che è stata spesso mimetizzata nelle esigenze del potere politico.

Secondo le ricerche condotte su questo tema, sembra essere l’attuale trend di sviluppo della sanità in Europa e non solo.

Alla luce del contesto attuale, riteniamo che per portare un approccio equo nella situazione albanese sia indispensabile l’integrazione delle scienze mediche ed economiche. Pertanto, il documento prende in considerazione le evidenze relative al quadro giuridico del settore sanitario in Albania e le confronta con la domanda e il quadro giuridico della Comunità Europea.

Per le ragioni già citate, ho intervistato specialisti del settore, come medici di chiara fama, amministratori esperti di ospedali pubblici e personale comune, che si trovano ad affrontare ogni giorno problemi diversi.

Dettagli

Autore: Autori tradotti
Genere: Medicina
Editore: Edizioni Sapienza
Anno di pubblicazione: 2022
ASIN: 6205470659
ISBN: 9786205470657

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti