Senza patria

di Irma Kurti

Senza patria

Premi

  1. La raccolta di poesie “Senza Patria”: Primo Premio al Concorso Letterario Internazionale “Posedonia Paestum, 2017” nella sezione degli autori stranieri.
  2. “Senza patria” viene pubblicata negli Stati Uniti con il titolo: “Without a homeland” nel 2019 by Transcendent Zero Press.
Acquista ora!

Presentazione del libro

“Con un linguaggio semplice e lineare, la poetessa Irma Kurti ci offre ancora una volta una babele di sensazioni attraverso il suo flusso di coscienza, una sorta di diario in versi che apre le porte della riflessione a temi intimi ed esistenziali.

La silloge si compone di due parti, che segnano il passaggio da una visione più generica e caleidoscopica della vita all’affetto per i propri cari.

Irma Kurti arriva dritta al cuore del lettore, scardinando come sempre l’idea che la poesia sia uno strumento per pochi eletti, perché le forme narrative infarcite di fronzoli e artifici letterari non appartengono affatto ai suoi stilemi.

È allora l’emozione stessa a prendere parola attraverso un ricordo, un’immagine, un pensiero, descritti in maniera così puntuale da consentire a chi legge di entrare in punta di piedi nella vita dell’autrice, pur continuando ad indossare i propri panni.”

(Grazia Pia Licheri)

Dettagli

Autore: Irma Kurti
Genere: Poesie
Editore: Kimerik
Anno di pubblicazione: 2016
ASIN: 8893750430
ISBN: 9788893750431

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Pubblicità