Io sono un albanese

di padre Ernesto Santucci s.j. a cura di Francesco Bellofatto

Io sono un albanese

Il 2016 è stato un anno pieno di eventi ed entusiasmo per le relazioni tra Albania e Santa Sede. Basterebbe solo ricordare la canonizzazione di Madre Teresa e la Beatificazione dei 38 martiri, uccisi dal regime comunista in Albania tra il 1945 e il 1974.

Eventi che hanno visto la commossa partecipazione di cittadini albanesi in tutto il mondo, indipendentemente dal credo religioso.

In questo clima di promozione e celebrazione di questi antichi e forti legami si inserisce anche la pubblicazione di Io sono un albanese di padre Ernesto Santucci s.j. a cura di Francesco Bellofatto, edito da Avagliano Editore.

Acquista ora!

Presentazione del libro

Il libro, attraverso le lettere inviate periodicamente agli amici italiani che lo sostengono nelle sue iniziative, offre uno spaccato dell’Albania post-comunista visto con gli occhi sereni e imparziali del sacerdote gesuita.

Un percorso che dalle rovine lasciate da un feroce regime totalitario porta a intravedere un raggiungibile orizzonte di speranze.

Una raccolta dell’attività epistolare di padre Santucci, un diario dell’attività intensa del sacerdote costruttore di chiese e attraverso esse anche delle identità degli individui e delle comunità, che a distanza di anni assume il valore di testimonianza storica.

Dettagli

Autore:
Genere: Religione
Editore: Avagliano Editore
Titolo in albanese: Unë jam shqiptar
Traduzione di:
Anno di pubblicazione: 2016
ASIN: 8883093577
ISBN: 9788883093579
Prezzo €: 22
Acquista ora
Acquista da Amazon

Libri correlati

Non ci sono libri disponibili

Articoli pertinenti