Christian Elia

Christian Elia ha realizzato reportage in più di quaranta paesi. Per nove anni è stato inviato in Medio Oriente, Balcani e Mediterraneo di PeaceReporter e di E-il mensile. È autore dei libri Oltre i muri, Storie in fuorigioco (da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale) e dei documentari The Empty House (realizzato insieme a Gianluca Cecere, Angelo Miotto e Claudia Pozzoli) e A different crisis.

Dalla collaborazione con la collega giornalista Cecilia Dalla Negra e il fotografo Gianluca Cecere, nel 2017 è nato il reportage in tre atti Walking The Line. 1967-2017, cinquant’anni dopo la Guerra dei sei giorni.

I suoi lavori gli sono valsi il Premio Baldoni, il Premio Giornalisti del Mediterraneo, l’IMMaginario DOC Festival, una menzione speciale della giuria al Siani Reportage Prize e il Premio ‘il Reportage’.

Oltre che condirigere la rivista online Q Code Magazine, collabora con alcune delle più importanti testate giornalistiche italiane.

Christian Elia è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Christian Elia ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

1897

Articoli recenti