Imelda Zeqiri

Imelda Zeqiri è laureata in Lingue e Letterature Straniere e specializzata in Lingue e Letterature Europee e Americane, ed ha conseguito due Master Universitari di Secondo Livello.

Attualmente è Referente di corsi di specializzazione in comunicazione, abilità relazionali ed empowerment di un ente privato all’interno per il quale svolge attività di docenza e organizzazione didattica.

Fondatrice e Presidente dell’Associazione “Buongiorno Firenze”, Direttrice Amministrativa di un’Associazione di Categoria Professionale che si occupa di coordinamento e promozione del settore olistico con delega Comunicazioni e Organizzazione, caporedattrice del trimestrale Ecoloca, membro effettivo di una associazione che si occupa di promozione della salute, ha lavorato presso istituzioni di carattere culturale e aziendale; dedica gran parte del suo tempo al giornalismo e alle arti.

Vincitrice di diversi premi letterari nazionali e internazionali, responsabile di progetti Youth in Action, traduttrice e scrittrice.

Negli ultimi anni si è specializzata in alcuni settori approfondendo tematiche collegate al sociale. Autrice dei romanzi “Il vestito rosso” e “Girasoli d’Oriente” pubblicati da Enigma ed. e del saggio “Distances. Indagini interspaziali” con Porto Seguro ed.

Imelda Zeqiri appartiene alla categoria degli autori di origine albanese che scrivono in italiano, noti come scrittori albanesi italofoni. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italofoni. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Imelda Zeqiri ha pubblicato 3 libri in italiano, elencati in ordine cronologico di pubblicazione.

AA.VV.

AA.VV.

Articoli recenti