Distances. Indagini interspaziali

di Imelda Zeqiri

Distances. Indagini interspaziali

Presentazione del libro

È in tempi di crisi (dal greco κρίσις, decisione) che ci rendiamo conto di dover reindirizzare la nostra esistenza e per questa ragione scaviamo negli spazi più nascosti dell’anima alla ricerca di risposte. Non siamo sempre in grado di virare verso le scelte migliori, e siamo circondati da soggetti che operano nella società della prestazione e vivono nel consumo compulsivo. Certamente abbiamo ottenuto il progresso, ma non lo sviluppo.

A causa della pandemia, lo spazio fisico e mentale, individuale e collettivo è entrato a far parte di quella unica possibilità di redenzione per chi aveva una vita troppo movimentata e senza istanti per ascoltare il proprio respiro. Quello stesso spazio è altresì divenuto il peggior nemico per chi aveva poche distrazioni e viveva recluso all’interno di quattro carnefici pareti che si succhiavano la vita, espellendo morte.

L’autrice, accompagnata dalle sapienti opere di Ilaria Leganza, indaga lo spazio personale e quello comunitario diventati ora la medesima dimensione ove si ricongiungono l’intimità e il lavoro, il relax e la quotidianità, il vecchio ed il nuovo.

Dettagli

Autore: Imelda Zeqiri
Genere: Saggistica
Editore: Porto Seguro Editore
Anno di pubblicazione: 2021
Illustratore: Ilaria Leganza
ASIN: 8855467395
ISBN: 9788855467391

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti

Non ci sono libri disponibili
Pubblicità