Il dittatore in croce

Il dittatore in croce

Presentazione del libro

Il dittatore vive i suoi ultimi giorni di vita. Percorre con la mente la sua intera esistenza e una serie di avvenimenti cruciali si delineano davanti ai suoi occhi: l’amore conosciuto a Parigi, la guerra, il potere, i crimini, i tradimenti, la soppressione della fede, l’isolamento, l’ipocrisia incommensurabile e l’incubo terrificante delle ombre dei morti e dei vivi… Progetta il proprio ritorno dalla Morte.

Attraverso la Sacra Reliquia della Resurrezione. Cerca una seconda possibilità sulla terra. Per essere diverso. Un albanologo tedesco scopre le radici pagane della chiesa della Natività di Labova della Croce, con i suoi millecinquecento anni di storia, e risale all’antichità delle origini della lingua albanese.

Rivela, inoltre, l’ancestrale mistero di un “Santo Graal” del Cristianesimo, custodito nella chiesa di Labova. Da centinaia di anni i servizi segreti delle grandi potenze sono alla ricerca di questo “Santo Graal”, che rappresenta la speranza di salvezza dell’umanità. Utilizzando dettagli tra i più fantastici, Mira Meksi ha costruito il prototipo del dittatore della Guerra Fredda e della terribile solitudine del potere assoluto.

La satira, la profonda ironia, il thriller, la suspense poliziesca e la narrazione magica amalgamano la materia di questo romanzo dal vigore drammatico.

Dettagli

Autore:
Genere: Narrativa
Editore: A&B Editrice
Titolo in albanese: Diktator në kryq
Traduzione di:
Anno di pubblicazione: 2023
ASIN: 8877285397
ISBN: 9788877285393
Prezzo €: 16,00
Acquista ora
Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti