Graffio d’Amore
di Aurora Hazizaj

L’adolescenza non è una fase facile da cui uscire, ancora peggio se non sei la ragazza perfetta descritta nelle copertine di moda. Avere come taglia una XL non è un bene per una ragazza, sei vista male e gli aggettivi che ne derivano non sono mai complimenti.
Daisy Bianchi vive questa realtà, finito il liceo crede di poter avere un nuovo inizio, lontano dalle risatine e dalle prese in giro che ha ricevuto fino ad adesso, ma purtroppo non sarà così perché a questo mondo non va mai bene niente, siamo tutti o troppo, oppure troppo poco. E allora che essere sé stessa, per Daisy diventa sbagliato tanto quanto essere diversa.
Il quadro cambia quando incontra Pietro Proietti, ragazzo dai capelli castani e gli occhi magnetici, il quale porta addosso il peso dei suoi errori. I due capiranno subito di avere una certa chimica mentale, si incastrano come due pezzi dello stesso Puzzle.
L’intesa che si crea va oltre ogni logica comprensibile agli occhi altrui, tanto che Daisy spera in una svolta, se non fosse che Pietro è già impegnato. La vita non smetterà di metterli alla prova, portando entrambi a dover combattere con il demone maggiore che hanno: dover accettare sé stessi.