I mari ovunque

I mari ovunque

Presentazione del libro

Un viaggio in Irlanda s’intreccia con flashback che illuminano il passato dei protagonisti: Andrea, orfana argentina cresciuta tra sofferenza e ospedali psichiatrici, ed Eric, nel quale lei incontra la normalità e una ragione per non gettare via la vita.

Passo dopo passo si scopre il perché di quel viaggio e delle scelte dei due personaggi, seguendo il ritmo appassionante di questo romanzo di dolori e sentimenti raccontato con rara delicatezza. Elvira Dones, albanese d’origine, è scrittrice, giornalista, autrice di sceneggiature e documentari tv; divide la sua attività tra la Svizzera e gli Stati Uniti, dove attualmente risiede.

Tra i suoi romanzi pubblicati: per Interlinea Bianco giorno offeso, da cui sarà tratto un film, e per Feltrinelli Sole bruciato.

Dettagli

Autore: Elvira Dones
Genere: Narrativa
Editore: Interlinea Edizioni
Traduzione di:
Anno di pubblicazione: 2007
ASIN: 8882125904
ISBN: 9788882125905
Prezzo €: 15,00
Prezzo eBook €: 5,99

Recensioni

Anna Lattanzi
I mari ovunque appartiene a quel gruppo di libri dove andrebbe aggiunta, alla fine, una pagina bianca, per dare la possibilità al lettore di scrivere il suo finale. Una delle caratteristiche che contraddistingue la penna della Dones è quella di lasciare “un’apertura” per poter immaginare un epilogo differente di ogni racconto, per poter riflettere sulla storia appena letta, che non è mai fine a se stessa

Acquista ora

Acquista da Amazon
Acquista da Amazon Kindle

Anteprima

Libri correlati

Articoli pertinenti