Riconciliatevi con Dio

Cinque anni di episcopato in Albania (1997-2002). Documenti sulla vita della Chiesa e della società

Riconciliatevi con Dio

Presentazione del libro

L’autore ricostruisce, attraverso la storia dei suoi cinque anni di episcopato in Albania (1997-2002), un periodo particolarmente difficile nella storia religiosa e civile di un Paese che, nel passaggio dalla dittatura alla democrazia, ha trovato nella Chiesa cattolica una guida ferma.

Riconciliatevi con Dio è la prospettiva che caratterizza l’impegno di un vescovo e di una comunità cristiana, volto a ricostruire non solo la Chiesa ma, attraverso un dialogo costruttivo con le altre religioni, l’intera società. Una pubblicazione ricca di materiale inedito (documenti ufficiali della vita della Chiesa cattolica in Albania, relazioni, testimonianze, cronache) che ci fa entrare in profondità nell’anima di un popolo dell’Est europeo all’Italia da sempre particolarmente vicino.

Una documentazione fotografica a colori valorizza maggiormente il volume: le parole scritte diventano così volti di una generazione in cammino. Uno strumento prezioso per capire la mentalità e la vita sociale di un Paese con cui occorre confrontarsi con impegno.

Dettagli

Autore: Angelo Massafra
Genere: Religione
Editore: Stilo Editrice
Anno di pubblicazione: 2022
ASIN: B09TB8YVK5
ISBN: 9788887781214

Acquista ora

Acquista da Amazon Kindle

Anteprima