Eni Vasili

Eni Vasili è una delle figure più note del giornalismo televisivo albanese. Nata a Tirana, e laureata in Lingue Straniere, ha conseguito un master in Management in comunicazione pubblica, politica e istituzionale a Milano.

Dopo aver rivestito il ruolo di caporedattore presso il Dipartimento delle comunicazioni di RTSH, diventa direttore generale della televisione ALSAT, partecipando alla sua trasformazione da network d’informazione a tv generalista sotto il marchio Albanian Screen.

Durante questo periodo, realizza due dei formati più importanti del genere: Ora 20.00 e Studio Aperto, a oggi uno dei programmi più seguiti. Presidente del Forum dei giornalisti professionisti albanesi, Eni Vasili scrive per «Panorama» ed è autrice di numerosi articoli volti a indagare aspetti della vita sociale, schierandosi a favore dei deboli contro le ingiustizie.

Eni Vasili appartiene alla categoria degli scrittori albanesi tradotti, ovvero gli scrittori di origine albanese i cui libri sono stati tradotti in italiano. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori tradotti. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Eni Vasili ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

AA.VV.

427

Articoli recenti

Recensioni e frammenti letterari