Dituria

DITURIA è una casa editrice fondata a Tirana, Albania, nel maggio 1991, con sede in via Frederik Shiroka, numero 31, Tirana.

L’orientamento principale di DITURIA è la letteratura artistica, con un’enfasi significativa sugli autori stranieri di spicco in tutte le discipline. In effetti, più del 60% delle pubblicazioni di DITURIA comprendono opere di autori stranieri. La casa editrice si dedica anche alla letteratura per bambini e adulti, ma dà un’attenzione speciale alle varie branche della conoscenza.

Grazie all’impegno di DITURIA, numerosi autori stranieri, classici e contemporanei, godono oggi di notorietà e successo in Albania. La casa editrice ha contribuito in modo significativo alla diffusione della cultura letteraria internazionale nel paese.

Le opere di autori albanesi, sia tradizionali che contemporanei, che spaziano dalla filosofia alla sociologia, dalla storia alla linguistica, dalle arti all’architettura, dalla mitologia ai classici, trovano un pubblico appassionato grazie al supporto e all’entusiasmo dei lettori di DITURIA.

In questa sezione trovate un libro da autori albanesi o sull'Albania che sono stati pubblicati da Dituria.