Legami d’amore con il Bel Paese

Versi e riflessioni. Il racconto autobiografico di Idajet Sejdiaj

Legami d’amore con il Bel Paese

Presentazione del libro

Il libro tratta principalmente del profondo legame e affetto di Idajet Sejdiaj nei confronti dell’Italia. L’autore condivide la sua storia personale, iniziata durante la Seconda Guerra Mondiale quando suo padre ospitò cinque militari italiani in Albania. Questa esperienza lo avvicinò alla lingua e alla cultura italiana. Successivamente, dopo aver studiato italiano e insegnato presso l’Accademia Militare d’Albania, Idajet si trasferì in Italia, dove avviò una carriera imprenditoriale di successo.

Il libro affronta anche un tema cruciale per l’autore: la sua battaglia contro un cancro alla prostata. Idajet condivide la sua esperienza medica e come il Prof. Francesco Montorsi dell’Ospedale San Raffaele di Milano lo abbia aiutato a superare questa malattia. Questa parte del libro promuove la sensibilizzazione sulla salute e l’importanza della prevenzione.

Inoltre, il libro esplora il tema delle relazioni tra Albania e Italia, mettendo in luce le similitudini culturali e storiche tra i due paesi. Nel complesso, il libro è un racconto personale che celebra l’amore di Idajet Sejdiaj per l’Italia, affrontando allo stesso tempo temi di grande importanza, dalla salute all’amicizia tra nazioni.

Dettagli

Autore:
Genere: Biografia
Editore: Dituria
Anno di pubblicazione: 2023
ISBN: 9789928366603

Libri correlati

Non ci sono libri disponibili

Articoli pertinenti

Recensioni e frammenti letterari