La bella del mondo di sopra

Fiaba albanese. Edizione a colori

La bella del mondo di sopra
di Çlirim Muça (Autore), Maddalena (Illustratore)
Acquista ora!

Presentazione del libro

La Bella del Mondo di Sopra è una fiaba ispirata al folklore albanese, a ricordare l’origine del nostro autore. Se esiste un Mondo di Sopra allora esisterà anche un Mondo di Sotto! Come sarà questo mondo? Da chi è governato e da quali creature è popolato?

Bella, piccola principessa curiosa, non ubbidisce ai divieti del padre e va alla scoperta dell’antico palazzo, ormai diroccato. Cade in una crepa profonda e si ritrova nel regno di una malefica strega. Viene fatta prigioniera da formiche rosse, trasportata e consegnata alla Strega, perfida padrona del Mondo di Sotto. Legata con le sue stesse trecce, Bella attenderà per nove anni il giorno della sua libertà e del suo matrimonio con un grande Re.

Per ottenere Bella del Mondo di Sopra in sposa, il Re dovrà scatenare una tremenda guerra per conto della Strega. Ma i piani della Strega verranno distrutti dal giovane Nili, un povero ragazzo che si occupa della pulizia dei pozzi d’acqua. Sarà proprio da un pozzo secco che Nili scoprirà il Mondo di Sotto, quando deciderà di scendere, ignaro del pericolo, spinto dalla curiosità dei giovani.

Nel Mondo di Sotto incontrerà l’Aquila parlante che lo metterà in guardia da Aracne, l’apprendista stregone, e aiuterà Bella a scappare insieme a lui. Per avere salva la vita, però, dovranno dare qualcosa in pegno all’Aquila parlante.

Come in tutte le fiabe, anche in questa c’è il lieto fine. Come sempre, quando l’amore vince.

Dettagli

Autore: Çlirim Muça
Genere: Libri per bambini
Editore: La Vita Felice
Anno di pubblicazione: 2019
Illustratore: Maddalena
ASIN: 8893463520
ISBN: 9788893463522

Acquista ora

Acquista da Amazon