La Vita Felice

La casa editrice “La Vita Felice,” fondata nel 1992 sotto la guida dell’editore Gerardo Mastrullo, si distingue per la sua dedizione alla qualità letteraria e grafica. Con oltre vent’anni di esperienza, questa casa editrice ha pubblicato oltre 1300 titoli in una varietà di collane.

La collana principale, “Labirinti,” è dedicata alla poesia e ospita poeti provenienti da tutto il mondo, tra cui Alda Merini, Pessoa, Rilke, e anche autori di origine albanese come Çlirim Muça e Anila Hanxhari. “Il piacere di leggere” offre opere straniere di rilievo tra l’Ottocento e il Novecento, mentre “Saturnalia” presenta opere classiche greche e latine.

Altre collane includono “Il libro ritrovato,” che raccoglie opere curiose dell’editoria, “Biblioteca milanese” dedicata alla cultura di Milano e “Piccola biblioteca della felicità,” con opere di autori noti come Petrarca e Seneca. La casa editrice promuove anche la psicologia attraverso la collana “Controcanto.”

La casa editrice è oggi il principale marchio del gruppo editoriale Tempo Libro srl, con una presenza attiva online e partecipazione a eventi culturali e fiere del settore.

In questa sezione trovate otto libri (8) da autori albanesi o sull'Albania che sono stati pubblicati da La Vita Felice.