Il lunghissimo volo di un’ora

di Amik Kasoruho

Il lunghissimo volo di un’ora
Un viaggio verso la speranza di una nuova vita

L’idea che bene o male ci siamo costruiti dell’Albania e degli albanesi in un decennio di reciproco avvicinamento, grazie a questo libro, potrà fare i conti non solo con notiziari, analisi, reportage, cronaca nera e varia informazione, ma anche con materiale umano di prima scelta.

Ovvero con i giorni e le opere di un uomo, che ha vissuto in prima persona e sulla propria pelle – come usa dire – quel doloroso incidente della Storia contemporanea che in una parola possiamo chiamare Albania.

Acquista ora!

Presentazione del libro

Una vita segnata da indicibili sofferenze e soprusi, vincolata entro i gangli della dittatura comunista, ha dentro sé una coscienza solidamente fondata, indisponibile a farsi abbrutire dai contesti e dagli eventi. C’è un nucleo inviolabile, laicamente e sacralmente libero, di fronte al quale non c’è barbarie che tenga.

Amore e cultura: questi, secondo Kasoruho, gli strumenti che permettono a un individuo di essere e restare persona, di conservare e sviluppare, malgrado tutto, il patrimonio di sensibilità di cui è portatore.

Un romanzo che colloca il viaggio della memoria dentro un viaggio reale, nel lunghissimo volo di un’ora dal passato al futuro.

Dettagli

Autore: Amik Kasoruho
Genere: Narrativa
Editore: Besa Muci Editore
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 266
ASIN: 8849708483
ISBN: 9788849708486
Prezzo €: 17

Acquista ora

Acquista da Amazon

Libri correlati

Articoli pertinenti

Non ci sono articoli disponibili