Madre Teresa: la santa e la sua nazione
Mother Teresa: The Saint and Her Nation (Inglese)

Mother Teresa: The Saint and Her Nation (Inglese)
Una personalità del calibro di Madre Teresa e della portata globale non nasce per caso. Per fornire un ritratto completo di questa figura influente, questo libro le si avvicina nel contesto del suo background familiare e del suo contesto etnico, culturale e spirituale.
La sua vita e il suo lavoro sono esplorati alla luce delle informazioni recentemente scoperte sulla sua famiglia, sulla tradizione spirituale della nazione albanese prima e dopo l’avvento del cristianesimo e sull’impatto del Vaticano e di altri poteri influenti sul suo popolo fin dal primo Medioevo.
Concentrandosi sui suoi traumi, prove e successi come individuo privato e missionario pubblico e sulla sua complessa spiritualità, questo libro sostiene che la vita di Madre Teresa e la storia della sua nazione, in particolare il rapporto dei suoi connazionali con il cattolicesimo romano, sono interconnessi. Svelare questa interconnessione è essenziale per comprendere come questa moderna icona spirituale e umanitaria è arrivata a incarnare il DNA culturale e spirituale della sua antica nazione.