Paolo Rago

Paolo Rago (Roma, 1958) vive da anni in Albania dove ha lavorato con la Direzione Generale della Cooperazione Italiana, l’UNICEF, la Banca Mondiale ed altre organizzazioni internazionali in qualità di coordinatore di progetti di cooperazione.

Come capitano della Riserva Selezionata dell’Esercito Italiano ha partecipato più volte alla missione internazionale della KFOR in forza all’Ufficio per la Collaborazione civile-militare (CIMIC). Ha collaborato con l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana con l’incarico di responsabile per la diffusione della lingua italiana.

È stato capo-dipartimento della lingua italiana presso l’università religiosa “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana. Al momento coordina un progetto finanziato dalla Direzione Generale della Cooperazione Italiana ed è membro del board dell’università privata “Marin Barleti” di Tirana.

Ha curato la traduzione in lingua albanese di opere di saggisti italiani ed è autore di testi di grammatica italiana nonché di saggi e articoli sull’Albania.

Paolo Rago è di origine italiana ma ha scritto libri sull'Albania. Clicca sul link per consultare l'elenco degli scrittori italiani. Qui i suoi libri censiti da Albania Letteraria.

Bibliografia

Paolo Rago ha pubblicato un libro in italiano.

AA.VV.

Curatore e/o co-autore in 3 antologie.

Libri tradotti

In questa sezione trovate 2 libri per i quali la traduzione del testo è stata curata da Paolo Rago

507

Articoli recenti