Extra time

(La tua seconda persona)

Extra time
Una mitobiografia di Durim Taci
Acquista ora!

Presentazione del libro

“Di nuovo quel rumore dell’ascensore. Non ti alzi subito dalla scrivania. Può essere il vicino, capita che rientri tardi. La porta metallica si apre. È un’attesa totale. Ti vengono i brividi. Temi di mettere l’occhio nello spioncino. Ti fermi. Suona anche il campanello.

E allora? Apri questa porta! Cercavi la resurrezione, e adesso che arriva non sei in grado di accoglierla? Aprila! L’abbraccio non può essere mai un addio! È la tua seconda persona, resuscitata, che rientra a casa.”

È un giorno qualunque, la quotidianità domestica scorre come sempre. Ma quel giorno, uscire dalla porta di casa si trasforma in un pellegrinaggio sacro: un uomo segue le tracce del figlio scomparso e scopre se stesso, il padre in divenire.

Scritto in seconda persona, questo romanzo intreccia autobiografia e storia, ed è una metafora della lettura come pratica e come processo dove la vita narrata chiama in campo la tua biografia, lettore: nell’abbandono della narrazione causa-effetto, nell’uscita fuori dal tempo cronologico per abitare il tempo extra. È quel tempo che non si misura con l’orologio: è quello scandito dalle proprie emozioni, dagli affetti e dalle relazioni che rendono vitale ogni esistenza, dall’ascolto profondo che ogni vita suscita e illumina.

Dettagli

Autore: Durim Taci
Genere: Romanzo
Editore: Mimesis Edizioni
Anno di pubblicazione: 2020
ASIN: 8857565513
ISBN: 9788857565514

Acquista ora

Acquista da Amazon